Opzione ad orientamento internazionale

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

L'offerta formativa del Liceo Artistico si articola anche in un piano di studi ad orientamento internazionale che prevede:

• il potenziamento di lingua inglese con docente madrelingua;
• lo studio di due discipline non linguistiche in modalità CLIL (inglese).

 

Fotografia dell'aula di lingua inglese

Aula di Lingua Inglese

 

L’opzione Internazionale è un potenziamento a cui possono aderire, al momento dell’iscrizione, i futuri studenti del Liceo Artistico Mengaroni. Il percorso quinquennale di potenziamento della lingua inglese è un percorso sperimentale che prevede l’intervento di docenti di madrelingua e l’insegnamento di discipline non linguistiche in inglese (metodologia CLIL). Nel corso del primo biennio viene proposto lo studio della geografia e della storia dell’arte in un contesto di immersione nella lingua inglese e seguendo i programmi didattici e le metodologie tipiche del Regno Unito attraverso il format dell’International Certificate of Secondary Education (IGCSE). L’iscrizione al Liceo Mengaroni con opzione internazionale permette quindi di raggiungere i più alti livelli di competenza linguistica e contestualmente conseguire certificazioni che permettono l’accesso a Università e Accademie straniere.

 

Per informazioni circa il percorso ad opzione internazionale rivolgersi alla coordinatrice Prof.ssa Melanie Segal scrivendo al seguente indirizzo:

melaniesegal@isamengaroni.it

 

 

Per saperne di più: 


Allegati

Contatti

Contatore visite