Sicurezza nella Scuola D.Lgs. 81/08

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

 

 

La Salute e la Sicurezza sono diritti fondamentali e inalienabili di ogni persona sanciti dalla Costituzione.
Nel mondo del lavoro organizzato, il compito di garantire la sicurezza dei lavoratori è del datore di lavoro che, per le leggi dell'Unione Europea, deve adoperarsi per rendere "sicura" l'attività dei propri sottoposti.
Il Decreto Legislativo n° 81/2008, prevede espressamente che anche la scuola rientri tra le attività soggette alle norme di salute e sicurezza per l’attuazione e il miglioramento continuo della prevenzione.
Gli art. 17 e 18 del Testo Unico stabiliscono l’obbligo per il datore di lavoro (nella scuola il Capo d’Istituto) di provvedere affinché ciascun lavoratore riceva un’adeguata informazione circa i rischi e l’organizzazione della sicurezza nell’azienda, e riceva una formazione sufficiente ed adeguata in materia di sicurezza e di salute.
 
Procedure di evacuazione (istruzioni generali e comportamenti da tenere in caso di emergenza)

 

Collegamenti

Il nostro Istituto si avvale della consulenza di

                     


Allegati

Non sono presenti allegati in questa pagina

Contatti

Contatore visite