Segreteria e ATA a.s. 2020-21

Amministrazione DSGA: Dott.ssa Amarante Alessandra (titolare)

Le strutture amministrative sono organizzate per centri di responsabilità e settori nelle seguenti aree:

1. Gestione contabilità
2. Gestione del personale
3. Servizio acquisti
4. Servizio protocollo, archivi, affari generali
5. Didattica e alunni
6. Patrimonio e magazzino

Assistenti Tecnici a.s. 2020/2021

Personale Assistente Tecnico – area B tabella A del CCNL 29/11/2007

“Svolge le seguenti attività specifiche con autonomia operativa e responsabilità diretta: conduzione tecnica dei laboratori, officine e reparti di lavorazione, garantendone l’efficienza e la funzionalità. Supporto tecnico allo svolgimento delle attività didattiche. Guida degli autoveicoli e loro manutenzione ordinaria. Assolve i servizi esterni connessi con il proprio lavoro.”

Individuazione e articolazione dei servizi tecnici.

La pianta organica è composta da sei unità di personale.

n. 5 unità a tempo pieno + 1 part-time

Servizi e compiti degli assistenti tecnici

Si premette che gli assistenti tecnici effettuano il servizio di 36 ore settimanali assicurando non meno di 24 ore in laboratorio + 12 ore di manutenzione e che, secondo quanto indicato nel relativo profilo professionale dalla tabella A allegata al CCNL 29.11.2007, sono tenuti ad adempiere ai seguenti compiti:

• attendono alla preparazione delle esperienze laboratoriali e alla messa in ordine dei locali affidati;
  • svolgono attività di supporto tecnico ai docenti dei laboratori e, se richiesto dai docenti e concesso dal Dirigente, a quei docenti impegnati nel pomeriggio in attività collegate al POF;
  • effettuano proposte e consulenze per il piano degli acquisti;
  • preparano il materiale per le esercitazioni, secondo le direttive fornite dal docente del laboratorio;
  • prelevano il materiale dal magazzino e consegnano in magazzino il materiale obsoleto o non funzionante o che non abbia i requisiti per la sicurezza di persone o cose;
  • controllano i laboratori, nei limiti delle proprie mansioni, per evitare asportazioni di materiale da parte degli allievi;
  • collaborano, con il docente responsabile e/o con il DSGA e l’assistente amministrativo preposto, alle operazioni di inventario comunicando in segreteria eventuali variazioni intervenute per qualsiasi causa alle dotazioni di laboratorio;
  • provvedono alla manutenzione ordinaria delle attrezzature in dotazione al proprio laboratorio.

L’assegnazione del personale proposta è la seguente:

NOMINATIVO e postazione
AREA
LABORATORI
Mariani Francesco (h 30)
Aule, Laboratori
Durazzi Alex (h 36)
Aule, Laboratori, Server, Uffici, Segreteria Digitale, rete

Pizzarelli Francesco (h 36)
Aule, Laboratori, installazione software
Magi Filippo (h 36)
Aule, Laboratori, stampanti 3D, macchine taglio laser, rete

Radicchi Valeria (h 36)
AR12
Laboratori (supporto sicurezza)

Roberti Marzia (h 36)
AR12
Laboratori (supporto segreteria)

Gli assistenti Tecnici dovranno garantire il servizio durante l’orario delle lezioni didattiche.

L’orario di lavoro degli assistenti tecnici dovrà coprire l’orario di servizio di 6 giorni:

• dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 14,00, salvo diversa disposizione per interventi straordinari
  • rientri pomeridiani necessari allo svolgimento delle riunioni OO.CC., ricevimento generale, pomeridiano, consigli di classe, scrutini ed altre esigenze particolari.

Cod.MIUR: PSSD07000N    -    C.F.: 92059310414

Email - pssd07000n@istruzione.it

Il nostro indirizzo di Posta Elettronica Certificata è pssd07000n@pec.istruzione.it

L'indirizzo ia.mengaroni@pec.scuolemarche.it è disabilitato.

Dal 31 agosto 2020 sono disabilitati anche gli indirizzi:
psis01900l@istruzione.it
psis01900l@pec.istruzione.it

Ripartizione dei locali in reparti e assegnazione al personale ausiliario (a.s.2020-21)