Prove INVALSI a.s. 2019/20

Per l’a.s. 2019/20:

• Lo svolgimento delle prove di italiano, inglese e matematica per le classi quinte avviene in un arco di giorni compreso tra il 2.3.2020 e il 31.3.2020, in più sessioni organizzate autonomamente dalle scuole.
  • Lo svolgimento delle prove di italiano e matematica per le classi seconde avviene in un arco di giorni compreso tra il 5.5.2020 e l'23.5.2020, in più sessioni organizzate autonomamente dalle scuole.

In seguito al protrarsi della sospensione delle attività didattiche in presenza e ai cambiamenti normativi intervenuti per l’esame di Stato 2020 a conclusione del secondo ciclo di istruzione, limitatamente all’a.s. 2019-20 le prove INVALSI per la classe II secondaria di secondo grado e per l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado non sono state svolte.

Consulta in allegato le circolari pubblicate.